La scuola

La Scuola dell’Infanzia si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismi culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e nei documenti dell’Unione Europea. La nostra Scuola dell’Infanzia è una Scuola Paritaria che è parte del sistema scolastico pubblico integrato.

• Scuola Materna “Monumento ai caduti”
  • Ente Gestore: Associazione genitori scuola materna
  • Gruppo di Coordinamento: coordinamento di Pordenone
  • N. Sezioni: 4
  • Tipologia sezioni: Eterogenee
  • Cucina: Interna – visualizza menù
    I pasti vengono preparati quotidianamente, con l’approvvigionamento delle materie prime (carne, frutta, latte, formaggi, yoghurt, uova) direttamente dalla scuola (a km0), presso la cucina della scuola da personale della ditta specializzata CAMST, secondo le tabelle dietetiche stabilite dall’A.A.S. 5 Dipartimento di Prevenzione.
  • Personale e ruoli
  • Spazi della Scuola